venerdì 13 marzo 2015

Cioccolato Napoleone

Buonasera a tutti, questa sera ospiterò nel mio blog un'azienda FANTASTICA, 
ricca di specialità e di "dolcezze": la Cioccolateria NAPOLEONE.


La Cioccolateria NAPOLEONE nasce dalla passione, l'ispirazione ed il “sapere” del Maestro Pietro Napoleone.
Grazie alle mani esperte di Pietro Napoleone, il cioccolato incontra i sapori tipici del territorio e così nascono Sabino, con ripieno di pane tostato ed Olio Extra Vergine Sabino, e Rietella®, la crema spalmabile che ormai è divenuta un goloso souvenir. Il Maestro realizza pure soggetti e sculture in cioccolato che soddisfano ogni più curiosa richiesta della clientela che desidera golose “opere” personalizzate.
La Cioccolateria NAPOLEONE vanta una produzione di pralineria di altissima qualità - dai gusti più tradizionali e quelli dedicati ai palati più stravaganti - torte al cioccolato, biscotti, barrette e creme da spalamare.

Ecco cosa ho personalmente gustato:



In particolare voglio presentarvi la Birra Spalmabile Bionda


Da un'idea del Maestro cioccolatiere Pietro Napoleone dell'omonima Cioccolateria di Rieti, nasce un prodotto dall'aroma intenso e dal gusto corposo. Prodotta con birra artigianale bionda. Si presenta come una crema dal gusto morbido e floreale. Si sposa alla perfezione con piatti semplici di pesce e crostacei, insalate miste e dessert alla frutta. Ottima sui crostini e formaggi delicati, per aperitivi ed antipasti.

L'ho provata spalmata sulla ricotta, per rendere particolare un antipasto semplicissimo




ho provato la birra spalmabile anche sui salatini, 
per uno spuntino leggero ma goloso


Ma la vera scoperta è stata nella preparazione del pollo alla birra!


La Birra Spalmabile ha reso il mio pollo davvero delizioso,
con un sapore leggermente agrodolce.


per la ricetta cliccate qui



Che dite, vi ho incuriosito abbastanza?

Scoprite tutti i loro prodotti sul sito web

Ed approfittate subito dello shop online per fare una scorta di bontà 

Continuate a seguirmi per scoprire gli altri prodotti, 
e vi invito a seguirmi anche sul mio blog di Cucina per le prossime ricette!



A presto sul mio Blog,
Rita.

9 commenti:

  1. Birra spalmabile bella questa mai sentita com'è? La vorrei assaggiare anch'io ! Me ne mandi un po.

    RispondiElimina
  2. deve essere buonissima, sono curiosa di provarla

    RispondiElimina
  3. sono prodotti davvero originali, complimenti per averceli mostrati al meglio nelle tue ricette! ti aspetto da me cara :)

    RispondiElimina
  4. birra spalmabile bellissima... novità.... mi hai incuriosita vorrei provarla anche io...

    RispondiElimina
  5. Complimenti alle tue doti culinarie, con cui hai saputo creare eccellenti ricetta, naturalmente un plauso agli ingredienti usati.

    RispondiElimina
  6. ciao cara!! davvero molto interessante ed originale questa birra spalmabile che ci proponi, non conoscevo quest'azienda Cioccolato Napoleone, grazie per la segnalazione.
    Baci Ila.

    RispondiElimina
  7. non ho mai provato la birra spalmabile, ma adoro la birra! sono proprio curiosa di provarla!

    RispondiElimina
  8. addio dieta! i tuoi piatti sono sempre così invitanti! complimenti!!!

    RispondiElimina
  9. mai vista questa birra spalmabile, che gustosa novità

    RispondiElimina

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...