martedì 2 giugno 2015

Zuccotto veloce e goloso con “Swiss Roll White di Freddi”

pizap.com14315442252273Buonasera a tutti…
qualche giorno fa mi è venuta voglia di preparare un bel dolce, ma allo stesso tempo non avevo voglia di qualcosa di complicato, quindi, ispirandomi ad una ricetta che ha avuto tanto successo un pò di tempo fa (se non ve la ricordate potete cliccare qui http://blog.giallozafferano.it/pluri/zuccotto-veloce-e-goloso/), ho deciso di preparare questo Zuccotto veloce e goloso con “SwissRoll White di Freddi“.
INGREDIENTI:
SwissRoll White di Freddi Dolciaria250gr di mascarpone
3 uova
100gr di zucchero
PROCEDIMENTO:
Montate ben bene il mascarpone con lo zucchero e 3 tuorli.
Tagliate a fette il vostro SwissRoll e sistematelo in una ciotola non troppo grande, che avrete precedentemente rivestito con la pellicola trasparente, fino a ricoprire il fondo ed i lati.
Riempite la ciotola con la crema al mascarpone, pressandola leggermente facendo in modo da riempire anche i piccoli fori creati dalle fette del rotolo.
Regolatevi in base alla grandezza della vostra ciotola, in modo da tenervi da parte delle fettine per chiudere la base. Poggiate le fette rimaste sulla crema, ricoprite con la pellicola trasparente e mettete in congelatore per un paio d’ore prima di servire.
pizap.com14315453889391Per rendere ancora più appetitoso il mio semifreddo, ho preparato una macedonia di frutta: mela, banana, fragole, kiwi ed ananas con l’aggiunta di Limmi Sweet!
Facile e veloce… farete un figurone!!!
pizap.com14315450996754
Questa ricetta è stata realizzata in collaborazione con







Nessun commento:

Posta un commento

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...