martedì 2 giugno 2015

Zuccotto veloce e goloso

Oggi vi presento il mio zuccotto con tronchetto Pic-Nic coffee cream di Freddi Dolciaria, panna e base di cioccolato fondente biscottosa.
pizap.com14231529928693
A volte basta poco e un pò di fantastia per creare un dolce goloso, sfizioso ed anche bello da vedere!
Si prepara in poco tempo, e per finirlo ce ne vuole ancora meno! hihihih
Veniamo alla ricetta…
Ingredienti:
1 tronchetto Pic-Nic coffee cream di Freddi Dolciaria
50gr di Zucchero a Velo Vanigliato Eridania
500ml di panna per dolci
1 tazzina di caffè
2 quadrati di cioccolato fondente (100gr circa)
3 biscotti secchi
Procedimento:
Montate ben bene la panna, aggiungeteci lo zucchero a velo vanigliato e mischiate con lo sbattitore per un altro minuto. Il risultato sarà una panna simil crema chantilly.
Tagliate a fette il tronchetto Pic-Nic e sistematelo in una ciotola non troppo grande, che avrete precedentemente rivestito con la pellicola trasparente, fino a ricoprire il fondo ed i lati.
Riempite la ciotola con la panna, pressandola leggermente facendo in modo da riempire anche i piccoli fori creati dalle fette del tronchetto.
pizap.com14231532619891
Per chiuderlo, quindi per creare una base una volta capovolto, ho sciolto in un pentolino 2 pezzi di cioccolata fondente con una tazzina di caffè amaro, l’ho fatta raffreddare e l’ho stesa come base.
In un tovagliolo di carta ho frantumato, con il fondo di un bicchiere, 3 biscotti secchi e li ho uniti alla base di cioccolata premendoli leggermente con il dorso di un cucchiaio.
Mettete in congelatore per un paio d’ore prima di servire.
pizap.com14231528185671
Questa ricetta è stata realizzata in collaborazione con

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...