venerdì 11 marzo 2016

Blumfeldt Shinecube Cubo LED Sgabello Luminoso 30x30x30cm


Suggestivo, bellissimo e particolarissimo sgabello luminoso, piccolo e compatto ma super resistente ed anche impermeabile.
Arrivato secondo i tempi previsti e perfettamente imballato, avvolto in una plastica protettiva e confezionato in una scatola di cartone.






Nella confezione troviamo:

1x cubo luminoso
1x telecomando con pila a bottone (inclusa)
1x base di ricarica incl. cavo
1x manuale in tedesco e inglese

All'arrivo non ho resistito dal metterlo in funzione, è carino già solo a vederlo anche spento, ma illuminato crea un'atmosfera davvero magica.
Il manuale di istruzioni non è in italiano, ma il funzionamento è davvero semplice ed intuitivo, e senza neanche guardarlo mi sono divertita a scoprire da sola le varie funzioni.
Per prima cosa ho tolto la protezione dal telecomando che isolava la batteria, ed ho attaccato il cubo alla presa di corrente.

E' dotato di una batteria a Li-ion 1800mAh, che si ricarica in 5 o 6 ore ed ha una durata in funzione di circa 9 ore.
Il cubo ha una dimensione di 30x30x30cm, per un peso di 1,5 kg circa, per questo risulta veramente facile e comodo da spostare da una parte all'altra.





Vivendo in una mansarda, dove gli spazi sono ridotti, oggetti grandi ed ingombranti sono sconsigliati, mentre invece sono perfetti gli oggetti piccoli e funzionali.
Da tempo cercavo un tavolino particolare da posizionare nel salotto di fronte al divanetto, anche solo come base d'appoggio per il telecomando della tv o per il cellulare, e questo cubo fa proprio al caso mio!

Si può usare sia come complemento d'arredo che come elemento decorativo, grazie all'illuminazione LED di cui è dotato.

Nello spettro di colori RGB sono presenti ben 16 LED diversi, ed abbiamo la possibilità di scegliere la modalità di illuminazione fissa ad un solo colore oppure 4 modalità di animazione grazie alla funzione dimmer e possiamo anche regolarne l'intesità fino a 4 livelli dalla più tenue alla più intensa.

Grazie al telecomando possiamo gestire le funzione del cubo fino ad una distanza di 3 metri.


Le modalità che troviamo sono:

Modalità flash: colori lampeggianti
Modalità strobo: effetto stroboscobico
Modalità fade: le luci e i colori si alternano in dissolvenza
Modalità smooth: dissolvenza incrociata dei colori



Un cubo luminoso davvero suggestivo, ideale per rendere unico qualsiasi angolo della nostra casa. Può essere usato sia all'interno che all'esterno, per abbellire giardini o terrazzi, grazie alla sua protezione certificata IP65, che garantisce una resistenza alla pioggia ed alla neve.
Realizzato in materiale robusto è capace di sostenere fino ad un peso massimo di 150 kg, può essere quindi utilizzato anche come sgabello.







Dato che le foto non gli rendono giustizia, ho realizzato anche un piccolissimo video per mostrarvelo meglio.



Blumfeldt Shinecube Cubo LED Sgabello Luminoso 30x30x30cm


è disponibile su Amazon cliccando qui







A presto sul mio Blog!

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...