mercoledì 29 giugno 2016

HOMTOM HT3 Pro


Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna.

Nella confezione troviamo:
1 * cellulare
1 * Caricatore da muro
1 * Cavo USB
1 * Manuale d'uso


Le caratteristiche nel dettaglio:
- Display 5" con una risoluzione di 1280 * 720 pixel HD
- doppia scheda SIM
- processore MTK6735P Quad Core da 1.0 GHz CPU Android 5.1 Lollipop
- fotocamera frontale 5megapixel e fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e Flash LED
- 2GB di RAM e 16GB di ROM con supporto di memoria esterna fino a 32gb
- GPS, wifi
- supporta anche la tecnologia 4G LTE
- Posizionamento GPS
- Radio Fm (necessita dell'auricolare)
- Bluetooth 4.0

L'utilizzo è semplicissimo, praticamente identico agli altri dispositivi android.
Chi conosce questo sistema operativo non avrà nessuna difficoltà a "familiarizzare" con questo nuovo smartphone, ma anche chi ha usato altri sistemi riuscirà subito a prendervi confidenza.

Alla prima accensione basta rimuovere la pellicola protettiva dalla batteria ed inserire la microsim.
Si è acceso direttamente con impostata la lingua "italiana" ma, essendo multilingua, possiamo impostarlo anche su Inglese, francese, russo, tedesco, spagnolo, ecc




Ho impostato la data e l'orario, ho eseguito l'accesso con il mio account google ed ho sincronizzato i miei contatti.
Ho personalizzato le suonerie ed ho scaricato le applicazioni che avevo sul vecchio telefono. 

Ho subito testato la connessione che risulta stabile, le pagine si caricano abbastanza in fretta ed anche le app si scaricano velocemente (questo ovviamente dipende anche dal tipo di connessione).

Per quanto riguarda la fotocamera devo dire che le foto sono abbastanza nitide e luminose, l'autofocus non è molto veloce, ma è abbastanza funzionale.

Le immagini sono belle e chiare ed i colori del display sono sorprendenti.
All'accensione, infatti, ho subito notato uno screen saver animato FANTASTICO, grazie ad un'applicazione già presente, la "Crystal Style".
Un cigno, tutto colorato e luminoso 
tipo swarovski, gira su se stesso e segue i movimenti del touch... meraviglioso!





Anche l'audio è molto valido, sia l'auricolare che il microfono rendono chiara ogni chiamata.

La batteria è 3000 mAh e con un uso medio si arriva tranquillamente fino a sera...
Ovviamente con utilizzo eccessivo le ore di utilizzo diminuiscono ma, si sa, tutte le applicazioni e le funzionalità di questi smartphone moderni assorbono tantissimo e consumano la batteria più in fretta.


Nel complesso devo dire che lo trovo un dispositivo molto valido, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se non siete dei fanatici dei top di gamma, e non volete spendere una cifra eccessiva ma avere ugualmente uno smartphone discreto, di sicuro apprezzerete moltissimo questo HOMTOM HT3 Pro.





A presto sul mio Blog!

1 commento:

  1. Non conosco questo smartphone ma sono curiosa data la tua utilissima review sopratutto per il sistema operativo!

    RispondiElimina

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...