mercoledì 9 novembre 2016

CAPITAL SPORTS Durate X77 Cardio Bike


Meravigliosa cyclette ideale per chi non ha tempo di recarsi in palestra o per chi vuole tenersi in forma direttamente in casa propria.

L'intera struttura è solida e robusta, realizzata con materiali in acciaio e plastica. Ha un design moderno, ed oltre ad essere utile e funzionale è anche molto bella da vedere, con le parti metalliche verniciate e le parti in plastica leggermente trasparenti.
Arriva in un grande cartone, con alcune parti da montare ed altre già assemblate, troviamo anche un set di montaggio comprensivo di chiavi e di manuale d'uso (in inglese e in tedesco). Con un pò di praticità in circa mezz'ora è pronta per essere usata.


E' dotata di un volano di 4Kg ed ha una capacità massima di carico di 100Kg. Ha un sellino comodo ed ergonomico, regolabile a seconda delle esigenze individuali, non solo in altezza, ma anche in profondità. La resistenza può essere regolata su 8 livelli, così da scegliere la forza della pedalata dalla più leggera alla più pesante. La più leggera simula una pedalata in pianura, mentre la più pesante simula una pedalata in salita, dove ci vuole più sforzo fisico. La seduta per l'allenamento nel complesso risulta davvero ottimale, grazie anche ai pedali antiscivolo, con le cinghie regolabili, che garantiscono un appoggio stabile e sicuro.

Il manubrio è studiato per essere da supporto ai vari tipi di allenamento, ad esempio se passiamo dalla classica pedalata alla pedalata in piedi.
Sui lati del manubrio troviamo i sensori integrati che misurano le pulsazioni e che si collegano al computer di allenamento posizionato al centro.
Il computer è facile da utilizzare, ci sono diversi programmi preimpostati, il programma HRC e THR ed abbiamo anche la possibilità di personalizzare il programma in base alle esigenze personali. 

Sul computer si possono anche memorizzare fino a 4 profili utenti.
Al centro del computer, sul diplay LCD, vengono mostrate le varie informazioni: la distanza percorsa, le calorie bruciate, la velocità, il tempo, le pulsazioni e mostra anche il ritmo di pedalate al minuto.




Ci tengo a precisare che la "cyclette" in generale è un attrezzo adatto a tutte le età e non ha controindicazioni particolari, rimette in moto il sistema cardiocircolatorio ed aiuta a bruciare i grassi, quindi anche a dimagrire. Il suo utilizzo costante fa indubbiamente bene alla salute, soprattutto se abbinato ad uno stile di vita sano.
Questa cyclette in particolare è davvero molto bella, indubbiamente pratica ed è anche poco rumorosa; occupa poco spazio e, grazie alle comode ruote di cui è dotata, è anche facilmente trasportabile.


Tutti validi motivi per cui mi sento di promuoverla a pieni voti!




Consigliata.
*ho ricevuto questo articolo con uno sconto dal venditore in cambio di una mia valutazione imparziale ed onesta. Se sono stata utile nella scelta, ne sono felice.





CAPITAL SPORTS Durate X77 Cardio Bike

è disponibile su Amazon cliccando qui
www.amazon.it/dp/B01LWJ527J





A presto sul mio Blog!

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti educati sono sempre ben accetti :)

Post in evidenza

Alcatel One Touch Pixi 4

Uno smartphone davvero completo, sottile e leggero, supporta 2 schede sim ed anche la micro sd per la memoria esterna. Nella confezione ...